Scuola Materna e Primaria:
Obbiettivo è realizzare uno spettacolo da portare in scena in occasione della festa di fine anno di cui i bambini saranno attori, clown, giocolieri, scultori, pittori, scrittori, drammaturghi, scenografi pro-gettisti e realizzatori.
Prendendo spunto da storie esistente se ne scriveranno le sceneggiature.
Un percorso conoscitivo (che culminerà con uno spettacolo) fatto di laboratori corporei e manualità il tutto coordinato da esperti professionisti.
- Il laboratorio si propone di avvicinare il bambino al colorato mondo del clown e del teatro tramite divertenti laboratori di pratica scenica e costruzione di elementi di giocoleria utilizzando materiali di riciclo.
Un laboratorio che porta i bambini alla realizzazione di uno spettacolo divertente e colorato. Tanti numeri proposti da un circo molto particolare, composto da clown, acrobati, animali di ogni razza e domatori
Utilizzando materiali di uso comune come stoffa, lana e polistirolo, bambini e bambine si avvicineranno al magico mondo dei burattini. Ogni bambino costruirà il suo personaggio e imparerà a dargli voce e carattere.
Partendo dalla manualità il bambino conoscerà il mondo delle “teste di legno”.
Il laboratorio prevede la costruzione e l'animazione di burattini in carta colla prendendo spunto dai personaggi di una storia esistente o inventata.
Ogni gruppo di bambini vivrà la magia di poter realizzare dei personaggi enormi ma molto leggeri. Il laboratorio prevede l'utilizzo di carta di giornale, nastro adesivo, stoffa, carta velina e altro materiale di recupero
In un mondo dove il caos è sovrano proviamo a riordinare i rumori che ci circondano.
Obbiettivo è sviluppare il senso dell’ascolto e del rispetto all’interno di un gruppo.