LABORATORI PER BAMBINI


Scuola Materna e Primaria:

UNA STORIA INVENTATA

Obbiettivo è realizzare uno spettacolo da portare in scena in occasione della festa di fine anno di cui i bambini saranno attori, clown, giocolieri, scultori, pittori, scrittori, drammaturghi, scenografi pro-gettisti e realizzatori.

Vai alla scheda

ANIMIAMO UNA STORIA...

Prendendo spunto da storie esistente se ne scriveranno le sceneggiature.
Un percorso conoscitivo (che culminerà con uno spettacolo) fatto di laboratori corporei e manualità il tutto coordinato da esperti professionisti.

Vai alla scheda

GIOCOLANDO

  • Il laboratorio si propone di avvicinare il bambino al colorato mondo del clown e del teatro tramite divertenti laboratori di pratica scenica e costruzione di elementi di giocoleria utilizzando materiali di riciclo.
Vai alla scheda

ARRIVA IL CIRCO

Un laboratorio che porta i bambini alla realizzazione di uno spettacolo divertente e colorato. Tanti numeri proposti da un circo molto particolare, composto da clown, acrobati, animali di ogni razza e domatori

Vai alla scheda

BURATTINI PER TUTTI

Utilizzando materiali di uso comune come stoffa, lana e polistirolo, bambini e bambine si avvicineranno al magico mondo dei burattini. Ogni bambino costruirà il suo personaggio e imparerà a dargli voce e carattere.

Vai alla scheda

BURATTINI CARTACOLLA

Partendo dalla manualità il bambino conoscerà il mondo delle “teste di legno”.
Il laboratorio prevede la costruzione e l'animazione di burattini in carta colla prendendo spunto dai personaggi di una storia esistente o inventata.

Vai alla scheda

PUPAZZI GIGANTI

Ogni gruppo di bambini vivrà la magia di poter realizzare dei personaggi enormi ma molto leggeri. Il laboratorio prevede l'utilizzo di carta di giornale, nastro adesivo, stoffa, carta velina e altro materiale di recupero

Vai alla scheda

TUTTI I RUMORI DEL MONDO

In un mondo dove il caos è sovrano proviamo a riordinare i rumori che ci circondano.
Obbiettivo è sviluppare il senso dell’ascolto e del rispetto all’interno di un gruppo.

Vai alla scheda